La pandemia da Coronavirus ci ha imposto un isolamento domiciliare, costringendoci a mettere temporaneamente da parte le nostre sneakers. Ora è però arrivato il momento di ritornare alla vita di sempre - o quasi - non rinunciando al piacere di indossare le nostre scarpe preferite per passeggiare, andare a lavorare o altro.
Sono tanti i settori economici che hanno subito dei notevoli contraccolpi dallo stop forzato dovuto al pericolo di contagio da Covid-19, ma com’è andata per il settore delle sneakers?
Stando alle statistiche elaborate da Lyst le ricerche di sneakers avevano registrato un +28% nel mese di gennaio, dovuto con tutta evidenza ai saldi.
Stando ai dati dei mesi successivi si è riscontrato però un calo del -22%, che però è giustificato dal periodo emergenziale vissuto. Quali sono le preferenze delle persone che hanno cercato sneakers online?
Lyst ha evidenziato che i modelli preferiti sono in colori neutri, tralasciando invece i colori più accesi, caratteristica dei marchi più celebri.
Il 23% delle richieste ha riguardato sneakers da running, optando più per i brand più sportivi e tralasciando quelli più griffati. Per AW Lab si è registrata una crescita a doppia cifra, anche se i mesi di lockdown hanno pesato negativamente.
Tra i modelli più ricercati ci sono sempre le Air Force One, le Adidas Stan Smith, le Vans Old Skool, ma anche novità come Nike 2090 e Puma Rider.
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